Junior TIM Cup

Il nostro oratorio parrocchiale partecipa con una propria squadra calcistica alla Junior TIM Cup.

La “Junior TIM Cup – Il Calcio negli oratori” è promossa da Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A. È un torneo di calcio a sette riservato a giovani under 14 che vede protagonisti gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2015-2016. Il torneo sostiene l’attività sportiva oratoriale grazie a un fondo nel quale confluiranno sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione, sia un contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo. Oltre a calcare i campi della Serie A TIM, la Junior TIM Cup permetterà ai ragazzi delle squadre iscritte al torneo di realizzare anche un altro sogno. Ogni settimana, infatti, il grande calcio approderà con i suoi protagonisti in un oratorio per uno scambio di esperienze che concretizzerà sul campo l’alleanza tra lo sport di vertice e quello di base. Per tutta la durata del torneo, una partita dimostrativa della Junior Tim Cup verrà giocata in uno stadio della Serie A Tim regalando ai ragazzi il sogno di calcare il campo dove giocano i grandi campioni. Gli oratori vincitori del torneo locale saranno premiati con la possibilità di accedere alla fase finale nazionale che si disputerà in concomitanza  con la Finale della TIM Cup.

La “Junior TIM Cup” oltre all’aspetto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM “Il calcio è di chi lo ama”. Per questo il torneo riserverà  a tutti i partecipanti sorprese che saranno svelate durante la stagione per far vivere altre emozioni ed esperienze  indimenticabili a tutti i partecipanti e ai tifosi di calcio.

I giocatori della squadra della parrocchia San Pietro Apostolo – Ceccano sono:
Alessandro Aversa, Samuele Bauco, Francesco Ciotoli, Giuseppe Compagnone, Vincenzo Cossu, Luca Diana, Fabio Del Brocco, Valerio Fiorini, Andrea Malizia, Lorenzo Malizia, Davide Masi, Giorgio Maura, Mattia Mastrogiacomo, Matteo Stella.

I ragazzi sono stati preparati dal loro allenatore Lorenzo Masi e l’organizzazione è stata curata dal coordinatore Giuseppe Malizia e dal presidente della squadra, il parroco, don Sebastiano Chirayath.

Per maggiori informazioni consulta la categoria del sito dedicata, disponibile cliccando qui.